il camper

L'immagine può contenere: albero, cielo, pianta, spazio all'aperto e naturami piace il camper

da qualche tempo, esattamente dal 2003, io e mia moglie, ci siamo affacciati nel mondo del pleinair acquistando il nostro primo camper. Era un Koala 100 della Rimor. Motrice Ford 2500 aspirato ma andava benissimo, senza servosterzo ma era leggero, forse aveva la distribuzione dei pesi fatta bene. Fu subito amore! Con il Koala abbiamo fatto i nostri primi viaggi da veri camperisti, nord Italia nel 2003 e Austria nel 2004 (vedi sezione Viaggi).

Presi dalla passione decidemmo di cambiare e acquistammo il camper di uno nostro amico Roberto, che aveva preso grazie al mio consiglio. Era un Rimor UNICO, mezzo favoloso, comodo spazioso e affidabile. Finalmente la doccia separata, infatti il Koala l’aveva integrata. Per le ferie decidemmo di andare in Francia. Il camper si era comportato benissimo, nessun problema. Subito dopo, presi dall’euforia, altro cambio. Infognati su internet a cercare qualcosa per salire di categoria. Cercando, a Trento, da un privato, trovammo un camper niente male. Era un Laika Ecovip 5L. La prima frase di Michela (mia moglie) fu: “in futuro sarà difficile  abituarsi a un camper che sia un laika” Aveva ragione!! Non ci sono parole per descrivere la qualità e il confort di quel mezzo. Riassumo tutto con una parola. FAVOLOSO. Era una bestia, affidabile, robusto e con legno vero dentro (non cartone), Dimensioni perfette, Piccolo ma spazioso, ideale per una coppia. Nel 2007 altro cambio, giusto per continuare la tradizione. Camper quasi nuovo. Challenger 123 serie Mageo, e neanche Genesis, del 2005. Mezzo recente e come si può intuire con tutti gli annessi e connessi di un mezzo cosi per poi approdare al Roller Team Corfu’ Garage. Un mezzo assolutamente fantastico, a partire dalla motrice per poi arrivare alla cellula. Rifiniture ottime. Ritengo sia allo stesso livello dei Laika Ecovip, perlomeno quelli prodotti nel 1998, che ovviamente conosco bene.

Premetto che questa sezione sarà molto completa.

Ora è solo all’inizio e manca ancora moltissimo!

ricordo che tutte le pagine di questo sito sono in evoluzione, per tanto non sono definitive. Ritorna a trovarmi per trovare ulteriori informazioni